Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

20

Mar

Vittoria ad Orte, domani si replica

( 22-25; 25-16; 25-20; 23-25; 13-15 )

La trasferta infrasettimanale porta due punti alla nostra formazione, vincente al quinto set dopo una dura battaglia, incamerando la quinta vittoria in sei incontri fin qui disputati.

Due punti quasi insperati per come si era messa la partita, match quasi fotocopia di quello visto a Pontedera, diverso fortunatamente per il risultato finale, questa volta a noi favorevole.

Come in terra pisana, dopo un buon avvio nel primo parziale, la squadra è completamente uscita dal campo ed ha subito gli avversari per una buona ora di gioco, soccombendo nettamente sia nel secondo che nel terzo set, per poi riprendersi nel quarto e completare la rimonta nel set decisivo. 

Assenti Andreatta e Caldelli sin dall'avvio, Rolando ha buttato nella mischia Cappuccini titolare nel ruolo di libero e Brandi in posto quattro, alternandolo con Cericola a più riprese, per poi rinunciare nel corso della partita anche a bomber Pellegrino, nella sua giornata più buia dall'inizio del campionato.

E quando il sestetto era praticamente formato esclusivamente dalla "cantera",  con tre debuttanti in campo, e la squadra stava sprofondando verso la sconfitta, il gioco è rinata grazie all'entusiasmo dei nuovi entrati ( Andrea Rossi su tutti nel ruolo di opposto ) che hanno ribaltato l'inerzia della gara e sono riusciti a portare in fondo la partita con successo.

Va detto che la rimonta è stata anche agevolata dall'uscita per infortunio dell'uomo migliore della squadra di casa, quel Claudio Paris che fino ad allora era stato una vera spina nel fianco del muro e della difesa maremmana, anche se nulla toglie alle buone sensazioni date dai nuovi entrati ed alla loro attitudine positiva. 

Due punti importanti per la classifica, in vista del retour match di domenica sempre con Orte, prima dello scontro diretto con Civita Castellana, tornata a macinare punti come da pronostico dopo un inizio un po' balbettante. 

Qui l'intervista di Venerdi con il nostro Ds Masala : https://youtu.be/kQfpdS_m-bo