Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

09

Giu

Tutte le squadre giovanili alle finali territoriali

Dopo la vittoria di ieri sera contro Massa della formazione u19 in semifinale territoriale, si è completato l'en plein delle nostre formazioni che hanno tutte raggiunto l'atto conclusivo del campionato.

La formazione u13 3x3 ha vinto nettamente il suo campionato senza purtroppo prolungare la sua cavalcata nel regionale, quest'anno abolito, mentre la Under 17, dopo aver vinto la finale del territorio contro Torretta ha proseguito fino alla finale regionale assoluta, perdendo l'accesso alle nazionali contro il favorito Arezzo. 

La Under 15 deve invece ancora disputate la sua finale contro il Torretta Livorno per cercare l'ingresso alle regionali, cosa invece già acquisita dalla U19, che se la dovrà vedere contro i Lupi S.Croce per il titolo di zona ma entrambe confluiranno poi nella fase successiva.

Presidente Galoppi: " Dire che siamo soddisfatti è un eufemismo, abbiamo raggiunto risultati importanti con tutte le formazioni,  sintomo di un innalzamento qualitativo  medio dei giocatori e delle squadre. Paradossalmente la squadra nostra più forte, la U15, sarà quella che avrà più difficoltà ad accedere alle regionali perché dovrà affrontare un'altra corazzata come il Torretta, una squadra molto forte e con tanta fisicità che raramente si trova in campionati under 15. Venderemo cara la pelle giocando la finale in casa, considerando che chi vincerà la finale ed accederà alle regionali sarà la favorita numero 1 al titolo Toscano. Siamo carichi a mille, ancor di più perché vediamo crescere i nostri ragazzi, anno dopo anno, in ottica prima squadra. Ci tengo a sottolineare poi che le nostre squadre sono sempre tutte composte da ragazzi grossetani cresciuti nel vivaio e che nel giovanile a noi non capita mai per scelta di fare "mercato " in realtà vicine, cosa invece abitudine di altre società, incubatrici spesso di selezioni del territorio.

Dopo l'eliminazione della prima squadra abbiamo passato un grande Maggio, speriamo che Giugno sia di uguale soddisfazione. "