Dopo le quattro sconfitte consecutive a cavallo di dicembre e gennaio, la nostra prima squadra è tornata a brillare nelle tre gare casalinghe che prevedeva il calendario. Tre vittorie piene contro rispettivamente Tomei, Foligno e Prato hanno rimesso le cose a posto in classifica, chiudendo definitivamente ogni pensiero riguardo alla retrocessione, ma al contempo rilanciando la nostra squadra nelle posizioni che le competono.
Non che ci sia ormai la possibilità di agganciare le prime della classe, ma se non altro, poter ambire ad una posizione di prestigio vista la sfortuna che ha colpito la rosa per ben due mesi, è motivo di soddisfazione, ancor di più se tali risultati vengono colti con tanti ragazzi "nostri" in campo.
Così è stato anche nel derby di Domenica contro Prato, una partita dagli alti contenuti tecnici ed agonistici, che ci ha visti uscire vincitori dopo due ore di gioco per 3 a 1, regalando al pubblico una bella pallavolo.
Assente Alessandrini per squalifica, Rolando sconvolgeva la formazione inserendo a sorpresa Pellegrino nell'inedito ruolo di schiacciatore di posto quattro, buttando nella mischia al suo posto come opposto Andrea Rossi, per altro protagonista assoluto nella vittoria del primo parziale. Molto combattuto anche il secondo set, vinto ai vantaggi, ma quando la partita sembrava scorrere nel giusto binario per la nostra formazione, Prato ha dato il colpo di coda ed ha riaperto il match con un terrificante break a metà parziale, che ha fatto tremare non poco le nostra sicurezze. C'è voluta tanta determinazione e lucidità per portare a casa la vittoria piena, nella bagarre finale dove agonismo e anche "altro" l' hanno fatta da padrone.
Prossimo incontro in trasferta a Santa Croce, in un altro derby toscano.
Qui l'intervista al Presidente Galoppi: https://youtu.be/_2zEwEPEJtg