Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

09

Nov

Serie C: vittoria anche a Migliarino

( 22-25; 23-25; 25-15; 13-25 ) 

La temutissima trasferta di Migliarino ci regala ancora tre punti importantissimi che ci confermano al primo posto in classifica in solitario.

Una vittoria come preventivato faticosissima, ottenuta con il coltello fra i denti, frutto di una prestazione altalenante ma al contempo gagliarda, a dimostrazione che nel corso del campionato i punti si possono ottenere in tanti modi, sia nelle giornate migliori come in quelle meno felici.

La settimana di preparazione non era stata delle più semplici, visto la sosta forzata durante gli allenamenti sia di Pellegrino che di Rauso, obbligati allo stop da problemi fisici di diversa natura che ne avevano messo in forte dubbio la presenza fino agli ultimi minuti. Entrambi sono poi scesi in campo stringendo i denti, ma consapevoli di non essere al meglio della forma, con il solo compito di aiutare la squadra nel portare a casa il bottino pieno.

Così è stato, giocando una partita concreta ma non sfavillante, all'interno della quale siamo passati da un buon primo set vinto senza patemi, ad un secondo dominato e poi rimesso in discussione da una rimonta incredibile dei pisani che hanno per un soffio sfiorato l'impresa, ad un terzo set inguardabile, sicuramente il peggiore dell'anno. Ma quando la partita sembrava aver preso una brutta piega, è venuta fuori quella che fino ad oggi è sembrata essere la dote migliore della squadra, ovvero la capacità di azzerare e ripartire senza pensieri, macinare il proprio gioco indipendentemente dalle condizioni ambientali esterne e dai condizionamenti psicologici. Quarto set vinto facile e tre punti in cascina, con i padroni di casa quasi sorpresi dal non poter lottare fino alla fine per la contesa.

Per quanto riguarda la classifica, rimangono a ruota Fucecchio e Cus Pisa, quest'ultima vincente nettamente a sorpresa contro il buon Tomei Livorno, ora distante 5 punti, mentre rimane a distanza di una partita quel Cascina sconfitto due settimane fa che ben ci aveva impressionato. Vittoria importante in trasferta anche per la Pallavolo Massa sul campo del S. Miniato, mai agevole per nessuno. 

Qui le parole di mister Rolando nel post-gara: https://youtu.be/NO7imTP2LUc