Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

13

Dic

Serie B: vittoria in trasferta a Perugia

( 23-25; 20-25; 22-25 )

Dopo quattro sconfitte consecutive, torna finalmente alla vittoria la nostra formazione, in casa del fanalino di coda Futuraenergie Perugia, ultima a zero punti.

Una partita apparentemente facile sulla carta, ma piena di insidie,  per una squadra che senza l'assente Pellegrino aveva racimolato soltanto un punto in quattro partite contro Prato la settimana scorsa e che necessitava di una iniezione di fiducia per riprendere a marciare.

Così è stato, la vittoria è arrivata, un netto tre a zero senza sfoderare per altro una bellissima prestazione, ma che comunque fa morale e classifica, dopo un mese complicato in cui infortuni e malattie hanno avuto un peso non da poco. 

Rolando ha schierato la formazione delle ultime uscite,  riportando nel ruolo di libero Caldelli, messo a riposo domenica scorsa  sostituito da Cappuccini, con Rossi ovviamente in campo come opposto,  Pezzetta e Barbini partenti al centro, con Pardo seminfortunato in panchina.

Tutti i parziali sono stati combattuti, con i padroni di casa però sempre ad inseguire nel punteggio, ed i nostri quasi a controllare che il set non fosse mai in serio pericolo, nonostante un gioco scolastico dove i posti quattro hanno fatto numericamente la partita.

C'è stato spazio anche per l'ingresso al palleggio di Morviducci, tornato nel suo ruolo dopo tanti anni, che ha avuto il merito di portare muri pesanti quando contava e decidere a nostro favore il terzo set. 

Per il resto, ci prendiamo da questa partita essenzialmente il risultato, in attesa di recuperare fisicamente tutto il collettivo, sia gli assenti, che gli acciaccati. Ne avremo per altro il tempo, visto che la settimana prossima non scenderemo in campo per la programmata partita contro San Giustino, dato che il match verrà posticipato a Gennaio a causa della convocazione in Nazionale di Pardo Mati, in vista dell'Europeo Under 18 che si svolgerà nei primi mesi dell'anno. 

Qui l'intervista a fine partita al Presidente Galoppi ed al mister : https://youtu.be/oX_Kvv_Siqo