Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

01

Mar

Serie B: terza vittoria su tre incontri

( 28-26; 25-19; 25-22 ) 

Anche i pisani di Pontedera si devono arrendere alla dura legge dell'Invicta, un netto tre a zero anche sabato sera che certifica ancora di più il primato solitario in classifica della nostra formazione nonostante le sole tre partite giocate.

Partita che rappresentava il recupero della terza giornata rimandato per il sospetto covid degli avversari, contro una delle formazioni più accreditate del girone, vista la caratura del roster, pieno zeppo di ottimi ed esperti giocatori.

Per gli ospiti non c'è stato però nulla da fare, la buona verve della truppa Rolando non si è affievolita nonostante il lungo mese di digiuno dalle gare, in un match che salvo la parte finale del primo parziale quando i pisani erano riusciti nella rimonta  prima di perdere ai vantaggi, non ha mai avuto storia sull'esito finale. 

La nostra formazione ha sempre avuto il pallino del gioco in mano e comandato nel punteggio in ogni set, nonostante Lazzeroni e compagni abbiano lottato come leoni prima di mollare la presa ed accettare la sconfitta, che con l'uscita del bomber Lumini a metà primo set, sembrava quasi scontata.

Coach Sansonetti ha buttato nella mischia al suo posto prima il sempre verde Cerquetti e poi il prolifico Pantani, capace nel suo scorcio di partita di non far rimpiangere il più quotato compagno, inutile però ad arginare la spavalderia e la fisicità dei nostri ragazzi, ancora una volta trascinati da Pellegrino, vero mattatore della serata. 

Come nelle settimane precedenti ci troviamo dunque a commentare una situazione di classifica inaspettata, per una squadra neopromossa che partiva con un unico obiettivo quello della salvezza, a questo punto quasi limitante visto il rendimento in queste prime tre partite,.

Prossimo incontro in trasferta sabato a Perugia, prima del tour de force delle settimane successive, in cui alla consueta partita del fine settimana di dovrà quasi sicuramente aggiungere il turno infra-settimanale per i recuperi delle partite rimandate.

Qui l'intervista a fine match di mister Rolando : https://youtu.be/Cnuyne455Kw