Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

23

Nov

Serie B: sconfitta contro Orte

( 25-27; 25-20; 16-25; 26-28 )

Prosegue il periodo nero per la nostra formazione, sconfitta per la seconda volta consecutiva e questa volta in casa, da parte del Volley Orte per 3-1.

Se si sapeva che l'assenza di Pellegrino avrebbe avuto il suo peso, non puo' essere sicuramente un alibi per la mediocre prestazione della squadra, mai veramente in partita e sempre a rincorrere nel punteggio, salvo in un secondo set dominato che aveva fatto pensare ad un risultato diverso.

Rolando ha schierato come da pronostico Rossi nel ruolo di opposto, confermando il resto del sestetto, per poi però provarle tutte inserendo ogni elemento presente in panchina, cercando il bandolo della matassa all'interno di un match, che nonostante tutto, è rimasto in equilibrio in ogni parziale. 

In effetti la nostra formazione è riuscita comunque ad arrivare nel primo e nel quarto ai vantaggi, sprecando pure un paio di set point, a dimostrazione che se la prestazione fosse stata sopra la sufficienza, la vittoria poteva essere nelle nostre corde nonostante il momento non proprio fortunato. Non è pero' bastato per portare a casa qualche punto, gli ospiti sono usciti con il bottino pieno reagendo alla sconfitta incredibile di sabato scorso, ma vedendo comunque anche in questa partita gli spettri della rimonta, quasi completata nei set descritti sopra. 

Scivoliamo dunque all'ottavo posto in classifica, in un campionato incredibile che vede nove squadre in quattro punti, dove le prime della classe sono state entrambe sconfitte e dove le formazioni di Foligno, San Giustino e Civitacastellana, partite un pò diesel, si stanno riacquisendo del loro status di protagoniste.

A noi ci attende una trasferta difficile a Castelfranco, con l'obiettivo perlomeno di ritornare a giocare una pallavolo dignitosa.