Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

14

Nov

Serie B: sconfitta a Foligno

( 25-23; 19-25; 25-21; 25-23 )

Seconda sconfitta stagionale a Foligno, battuti per 3-1 dall'Italchimici , frutto di una pessima prestazione da parte di tutta la squadra, che non ha saputo esprimersi come avrebbe dovuto, perlomeno dal punto di vista della determinazione e del carattere.

Una squadra dai due volti, bella e spumeggiante in casa, opaca ed abulica in trasferta, dove ogni partita rappresenta sempre un insidia e dove si dovrebbe avere ancora maggiore attenzione e voglia di fare per portare a casa punti importanti. Se si aggiunge al risultato anche l'infortunio al nostro opposto Pellegrino che lo costringerà a stare fuori per alcune settimane, vien da se che non si puo' proprio parlare di un buon periodo per la nostra formazione. 

Troppo brutta la partita disputata per poter parlare di tecnica o di tattica, troppe cose non hanno funzionato per esaminare responsabilità individuali o carenze tecniche, tutto dovrà ripartire dal duro lavoro e dalla voglia di riscatto da parte di una squadra che ha sempre fatto di questa variabile la sua forza. 

Se la squadra di casa ha ampiamente meritato il risultato esprimendo un gioco corale e grintoso sin dal primo punto, la quantità di errori ed imprecisioni nel nostro campo non hanno fatto che acuire le difficoltà già insite nel match, da circoletto rosso anche in sede di pronostico. 

Mister Rolando ha chiesto più del solito aiuto alla panchina, nel tentativo di scuotere il torpore generale, questa volta però senza i risultati sperati, nonostante comunque vada i due set persi al fotofinish. 

Dopo aver pareggiato i conti nel secondo set ed essere ripartiti bene anche nel terzo, sembrava che la partita potesse mettersi sui giusti binari, ma è bastato un black out di 5 minuti per vanificare quanto di buono costruito, per poi mollare moralmente in modo definitivo al termine del set, dopo l'infortunio descritto sopra.

Non rimane che voltare pagina, cercare di non perdere fiducia nei propri mezzi, e tornare a lottare per ogni punto come giustamente il mister ne parla nell'intervista a fine partita:  https://youtu.be/IP1xhAXCE7s 

Prossimo incontro Domenica in casa contro il Volley Orte.