Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

01

Feb

Serie B: battuta Sir Safety PG 3-0

( 25-15; 25-21; 25-23 )

La truppa di Rolando si ripete a distanza di sette giorni ed incamera altri tre punti preziosissimi, che la proiettano prima in classifica in solitaria, vista la contemporanea sosta forzata per Covid di Castelfranco.

Un primato clamoroso quanto inaspettato, frutto di un'altra bella prestazione contro i perugini della Sir Safety, battuti 3-0 in una partita combattuta più di quanto dica il punteggio, ma comunque netta visto che gli ospiti non hanno avuto la forza di incamerare nemmeno un parziale.

Pronti via e i nostri ragazzi, sull'onda dell'entusiasmo della vittoria a Civita Castellana, partono a razzo e scavano subito il solco a metà set, che consente la vittoria piuttosto agevole del primo, mai in discussione.

Gli umbri però non accusano più di tanto il colpo e consapevoli del proprio valore lottano come leoni nei successivi due parziali,  con tanto agonismo e fisicità, tanto da portarsi avanti nel punteggio in entrambi i set, senza riuscire  però a trovare il colpo del KO, marchio di fabbrica invece del nostro opposto Pellegrino, anche questa volta vero trascinatore della squadra. Ogni palla pesante è stata appannaggio di uno dei nostri, più decisi e determinati nei momenti salienti, a dimostrazione della splendida forma mentale con cui è stato approcciato questo campionato. 

Coach Taba ha provato a rimescolare le carte inserendo Iovieno per Segoni come opposto, e ruotando in quattro Guerrini, Menchetti e Pippi, riuscendo a dare una migliore quadratura alla propria squadra, purtroppo però insufficiente per ribaltare l'inerzia della gara. 

Prossimo appuntamento ancora casalingo contro Pontetedera Domenica prossima.

Qui un soddisfatto Rolando nell'intervista post gara: https://youtu.be/OANuWiwoi5w