Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

20

Mag

Semifinale Play Off: gara 1 va a Pontedera

( 25-21; 25-19; 27-25 )

Gara 1 di semifinale va a Pontedera, che vince nettamente l'incontro mettendo un piede e mezzo all'atto conclusivo del campionato, che permetterà di capire chi veramente potrà competere per la promozione in A3. 

I padroni di casa hanno da subito avuto il controllo della partita, seppur ogni set sia stato molto combattuto senza grandi distacchi nel punteggio, con più occasioni per i nostri di riaprire il match ed evitare il cappotto.

Assente il capitano Alessandrini per squalifica, la squadra ha pagato più del dovuto la sua assenza con un rendimento in ricezione ben al di sotto dello standard, subendo i servizi pisani e costringendo il palleggiatore ad uscite più leggibili, preda della buona correlazione muro /difesa di Pontedera.

Solo 3 attacchi dal centro e percentuali non eccellenti degli esterni certificano una gara difficile per i nostri ragazzi, che dovranno fare tutta un'altra partita se vorranno perlomeno approdare al golden set, ultima risorsa disponibile per il passaggio del turno.

 Le uniche note positive arrivano dall'ingresso del 2004 Pantalei, chiamato al servizio in momenti decisivi, e da Cericola, buttato nella mischia al posto di Brandi e bravo nell'ottenere ben sette punti in poco più di un set giocato. 

Sull'altra sponda ottima la prova dell'opposto Hendriks , capace di incamerare punti con tanta regolarità, registrando più del 60% di positività in attacco, vincendo lo scontro diretto con il suo antagonista, il nostro Pellegrino, meno efficace delle ultime uscite. 

Qui le parole del nostro mister : https://youtu.be/0HSBW7fcBgo