La stagione è cominciata da quasi un mese ed ancora non è arrivata per la nostra società la prima sconfitta. Sono scese in campo praticamente quasi tutte le squadre, sia maschili che femminili, e tutte, per più di una giornata di campionato, hanno portato a casa la vittoria. Comprese quelle squadre considerate "seconde" all'interno dello stesso campionato, spesso formate da atleti sotto età iscritte per fare esperienza.
Se alcune affermazioni nel maschile ci hanno poco sorpreso visto i grandi risultati degli ultimi anni, rimane però lo stupore per la facilità con cui chiunque scenda in campo riesca a ben figurare, e se alle squadre under ci aggiungiamo le tre vittorie su tre di entrambe le squadre di serie dei più grandi, lo stupore diventa orgoglio e soddisfazione, ma addirittura meraviglia, quando ci accorgiamo che anche le squadre femminili si stanno allineando al trend Invicta, tutte vincenti sia in under 18 che in under 16.
Anche questa settimana come la scorsa, abbiamo effettuato l'enplein, ancora più corposo visto le tante partite del weekend: il sabato sono state protagoniste la serie B vincente a Foligno per 3-0 ed a ruota, in serata, la serie D che si è sbarazzata dello Scarperia mantenendo la vetta della classifica con 9 punti in tre incontri. La Domenica invece è stata appannaggio delle giovanili, con un bel tour de force nella nostra nuova "casa" a Marina di Grosseto, con le due squadre U17 vincenti contro San Miniato e Lupi S. Croce e l'Under 15 che si è imposta sempre per 3-0 contro la Folgore. In trasferta invece le girls di Chiappelli/Ausanio Under 16, vittoriose a Follonica.
Continuare così sarà ovviamente impossibile, la vittoria deve essere una buona abitudine ma mai diventare un ossessione, anche se per predisposizione mentale, da domani saremo già programmati con il pensiero al prossimo turno di campionato, con in primis il derby importantissimo contro Prato in serie B nel posticipo della Domenica pomeriggio, nella speranza che l'ultima partita del weekend possa essere l'ago della bilancia per l'ennesimo cappotto.
Oggi più che mai lanciamo l'hashtag #robadainvicta