Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

12

Feb

Primo titolo nel settore femminile

Domenica 12 febbraio rimarrà nella storia della nostra società come la data in cui è arrivato il primo titolo nel settore femminile, o perlomeno, il primo del nuovo corso, visto che per circa 30 anni questo settore era stato abbandonato.

Stamani la squadra del duo Ausanio/Chiappelli ha vinto il Titolo Territoriale Under 16 vincendo per 3-1 contro il Pontedera Ambra Cavallini, una formazione scesa a Grosseto con buone credenziali per la vittoria finale. Oggi la prestazione tutta cuore e sostanza delle nostre terribili "girls" ci ha regalato un titolo inaspettato quanto sognato, che ha messo la ciliegina sulla torta ad una stagione fantastica che ci vede comunque presenti con due squadre alla fase regionale nelle due categorie a cui abbiamo partecipato. 

Una vittoria costruita partita dopo partita, forse figlia della buona stagione di rodaggio della passata stagione, che hanno dimostrato come l'unione di intenti e la consapevolezza dei propri limiti possano portarti lontano a prescindere dalle capacità tecniche, comunque importanti per un gruppo che negli anni ha sempre venduto cara la pelle. 

Un filo di commozione negli allenatori al termine della partita non poteva che essere lecito per una vittoria che ha messo un impronta indelebile ad un percorso di lavoro partito alcuni anni fa,  con un gruppo che avrà ancora qualcosa da dire nella fase successiva,  con la consapevolezza di aver già soddisfatto ampiamente le aspettative di tutti, dirigenti, allenatori e genitori.

Il Presidente Galoppi: " Quando abbiamo aperto il settore femminile, il nostro intento era di riuscire ad allinearlo con il tempo a quello maschile, che in questi ultimi anni ci ha dato enormi soddisfazioni. Mai ci saremmo aspettati però di riuscire in un così breve lasso di tempo ad ottenere questi risultati, che lo voglio ricordare.....non sono proprio così' abituali per la nostra provincia. Abbiamo fatto due finali in pochi giorni e ci siamo portati a casa un Titolo importante, in genere appannaggio di chi lavora su gruppi selezionati per tanti anni o consorzi di società. Abbiamo fatto una cosa straordinaria, prendendo alla lettera il nostro nuovo slogan "works like magic", che sembra sempre più calzante, visto i tre titoli già raggiunti in questa stagione. Se penso che soltanto 5 mesi fa al Volleyball Party avevamo scherzosamente schernito questo gruppo durante le premiazioni dei ragazzi, dicendoli che all'Invicta eravamo abituati a vincere e quindi si dovevano dare da fare.....direi che ci hanno ascoltato attentamente e zittito con i risultati. La sconfitta nella finale U18 ci stava,  era nella logica delle cose, però quando perdi una finale dispiace sempre, come si dice,....."ogni lasciata è persa", e quindi tenevamo tanto a questa seconda chance che ci veniva data, anche perchè noi all'Invicta, preferiamo sempre "un uovo oggi, piuttosto che una gallina domani".