Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

14

Apr

La serie B torna alla vittoria

Dopo l'ennesima e sanguinosa sconfitta interna al tie break con S. Croce domenica pomeriggio, torniamo finalmente alla vittoria nel turno infrasettimanale contro il fanalino di coda di Perugia. Una vittoria piena per 3-0 necessaria ed irrimandabile, considerando la posizione di classifica acquisita dopo il turno precedente, un quint'ultimo posto poco sicuro per il mantenimento certo della categoria, obiettivo minimo stagionale. Una serie di sconfitte in fila aveva infatti reso pericolante la nostra posizione nei confronti delle inseguitrici, ancora in realtà matematicamente incerta ma virtualmente utile alla salvezza.

Una partita obiettivamente brutta e dagli scarsi contenuti tecnici, con gli ospiti onorevolmente in campo nonostante un numero esiguo di atleti disponibili ed in una posizione di classifica che li condanna ormai alla retrocessione. Serviva come il pane la vittoria, e la vittoria è arrivata, con pochi fronzoli e festeggiamenti e con la consapevolezza di una stagione mediocre disputata, che avrà il suo ultimo battito d'ali dopo le festività pasquali con il derby interno contro Pontedera prima di chiudere in trasferta a Perugia con la Sir.

Una quindicina di giorni di attività prima del rompete le righe, dopo otto lunghi mesi complicati e difficili, su cui si dovrà a bocce ferme riflettere bene per riprogrammare nel giusto modo la prossima stagione.