Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

23

Feb

Giovanili: vittoria per U16 e U18

Due vittorie importantissime per le nostre squadre under in chiave regionali.

Nel pomeriggio la truppa di Rolando degli U16 ha avuto la meglio contro S. Croce nell'andata delle semifinali territoriali: una vittoria al tie break che tiene aperta ogni soluzione per la gara di ritorno,  ma che comunque ci regala un piccolo vantaggio nei confronti dei nostri avversari, costretti a vincere in gara 2.

E' stata una partita molto combattuta, con andamento altalenante,  in cui le squadre hanno preso il sopravvento a turno nei confronti dell'avversario, fino al set finale,  finito al fotofinish in nostro favore. Ottima la prova di capitan Pantalei, sia nel ruolo di opposto che di palleggiatore, sempre lucido e incisivo per tutta la partita. 

Ancora più netta invece la vittoria della squadra di Auro Corazzesi nell'under 18, capace di vincere con un netto 3-0 nei confronti della Pallavolo Massa nel ritorno dei quarti di finale territoriali. Dopo la sconfitta al quinto set patita in gara 1, questa sera il match non ha avuto storia, sin dall'avvio il ritmo imposto dai nostri ragazzi si è rivelato troppo alto per gli ospiti, subito in netta difficoltà nel primo set, finito 25-8.

Anche negli altri parziali il divario è sembrato molto ampio, con distacchi abissali, salvo nel secondo set quando un turno al servizio devastante del posto quattro massese ( 5 punti )  ha riportato in equilibrio il punteggio sul 15 pari, coprendo di fatto  i problemi generali affrontati dalla sua squadra, poi riaffiorati nel corso del parziale e in quello successivo, perso a 17.

Una vittoria dunque importante che ci da accesso alle semifinali, completando il triplete di final four territoriali in tutte e tre le categorie under, sintomo del buon lavoro fatto in tutto il settore giovanile a tutti i livelli.