Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

20

Feb

Giovanili: due sconfitte

I campionati giovanili sono entrati nel vivo della stagione e ovviamente in prossimità del traguardo le partite si fanno sempre più difficili e contro avversari molto forti.

Se l' Under 14 Domenica era riuscita alle final four a classificarsi seconda ed  accedere alla fase regionale, dovranno ancora faticare parecchio per farlo le due squadre Under 16 e l'Under 18.

Ieri la squadra senor di Auro Corazzesi ha perso in trasferta per 3-2 contro Massa nell'andata dei quarti di finale territoriale, regalandosi pero' ampio margine di rimonta nel ritorno che si disputerà a Grosseto Domenica pomeriggio. La partita è stata molto combattuta e molto tesa ed ha visto prevalere i padroni di casa al foto finish dopo un set finale con molte polemiche e qualche pallone assegnato dall'arbitro discutibile ( arbitro per altro non designato per la gara ma sostituto al volo dell'assente .....). La serie rimane comunque aperta ad ogni risultato, il vantaggio del fattore campo rimane in nostro favore, in caso di un altra partita al quinto set ma con vittoria nostra, potrebbe essere necessario un set supplementare di spareggio.

Diverso invece l'andamento della partita di semifinale Under 16, dove la squadra dei ragazzini "terribili" di Sonia Feltri è stata come da pronostico battuta nettamente dalla corazzata Calci, dove il raggiungimento della semifinale era già una festa ed un miracolo vista l'età della squadra. Le aspettative di passare al regionale in questa categoria sono tutte riposte nell'altra squadra Under 16 dei ragazzi più grandi, che si confronteranno nell'altra semifinale contro i Lupi S. Croce. Rimane comunque l'impresa dei più piccoli che sotto età hanno comunque raggiunto un traguardo prestigioso.