Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

13

Giu

E da chi, se non da lui: si riparte dal coach per le conferme

Sarà ancora Fabrizio Rolando al timone della prima squadra edizione 2020/21 nella nuova esperienza in serie B.

Non poteva che essere cosi' dopo le ottime stagioni disputate ed il buon lavoro fatto sul gruppo di giovani salito in prima squadra due anni or sono. Il mandato era quello di far crescere il livello generale degli atleti ed al contempo se possibile riportare in serie nazionale la società, e cosi' è stato, a distanza di soli 24 mesi.

Francesco Masala: " La nostra idea è sempre stata quella di lasciare la squadra nelle sue mani, anche se per la verità Fabrizio sarebbe tornato volentieri ad allenare le sue squadre giovanili. Era salito in prima squadra due anni fa perchè promuovemmo in toto tutto il suo gruppo della serie D,  con la promessa comunque che lo avremmo lasciato tornare negli under a breve termine. Promessa che pero' non abbiamo mantenuto......troppo importante per il momento la sua presenza....non era il momento adatto per rinunciarci. 

Abbiamo davanti una stagione importante e difficile, quindi ci sembrava giusto per il momento proseguire il percorso intrapreso, vedremo poi in futuro come cambiare e con chi.

Stiamo lavorando per lui nella costruzione della nuova rosa, che comunque sarà per la gran parte costituita dal gruppo della scorsa stagione, anche se dobbiamo ancora avere il quadro completo delle disponibilità dei singoli atleti, ogni anno con esigenze e problematiche diverse. Cercheremo comunque di farci trovare pronti e competitivi, consapevoli che comunque vada il lavoro che andremo a svolgere sarà sempre di massimo livello e quindi sempre appagante a prescindere dal risultato."