Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

12

Giu

Concluse le Finali Nazionali

Si sono concluse oggi le Finali Nazionali U15 di Campobasso e si è conclusa anche la nostra full immersion di quindici giorni, partita con le Finali U17 di Monza. Sono state due settimane entusiasmanti, difficilmente ripetibili, che ci hanno catapultato in una realtà bellissima, dove cercheremo di ritornare con una certa continuità, nonostante la consapevolezza che il livello di gioco espresso mediamente dalle squadre partecipanti, sia molto alto.

La costruzione mirata delle squadre dei migliori settori giovanili d'Italia, con la loro fisicità e il loro talento, sono difficilmente contrastabili da realtà come la nostra, che fanno del reclutamento cittadino la propria linfa vitale ed il cui unico obiettivo è essenzialmente quelli di esserci, cercando di fare il meglio possibile.  Rimane però la soddisfazione di aver regalato esperienze importanti  ad un numero elevato di atleti, oltre ad aver portato a casa dei titoli Regionali che rappresentano al momento il nostro target societario. 

Venendo alla cronaca, i piazzamenti ottenuti dalle nostre squadre, su 24 partecipanti ad ogni singola edizione, sono più che dignitosi, visto il 14° posto della Under 17 ed il bellissimo 8° della Under 15, che bissa in qualche modo l'incredibile 4° dello scorso anno. 

I più "grandi" di Rolando hanno pescato un girone difficilissimo, con Treviso e Diavoli Rosa ingiocabili e poi finalisti entrambi, salvo aver lasciato una possibile vittoria all'esordio contro Parella Torino perdendo al tie breack. Nelle finali dal 9 al 16 posto abbiamo ottenuto una vittoria prestigiosa contro il Modena Volley, per poi soccombere contro una squadra barese. 

Diverso invece il percorso dei più "piccoli", partiti a razzo nel girone con due vittorie ed entrando di diritto nelle prime otto squadre d'Italia, perdendo poi le successive partite quando il livello di gioco delle avversarie si era fatto troppo alto, squadre come Anderlini Modena, Diavoli Rosa e Castellana Grotte sono ancora per noi inarrivabili. 

Ad ogni modo bravi tutti, allenatori, atleti, dirigenti, grande stagione...... quando va male....che vada sempre cosi !!!

Da sottolineare, per dovere di cronaca, l'impresa compiuta dalla nostra allenatrice Sonia Feltri, unica ad aver portato due anni consecutivi alle Finali Nazionali la sua Under 15 con due squadre completamente diverse, che la rendono l'allenatore giovanile più titolato della nostra provincia. 

Da domani, tutti in vacanza, partite finite in tutte le categorie, per chi vuole continuare ad allenarsi e divertirsi, c'è il nostro super VolleyCampMaremma.