Abbiamo cinque formazioni impegnate nelle fasi regionali, se non è un record, poco ci manca.
Le squadre più grandi della 19 maschile e 18 femminile hanno già iniziato il loro percorso nel girone, e dopo tre partite che valgono il girone di andata, entrambe hanno ottenuto due vittorie ed una sconfitta, lasciando intatte le possibilità di accesso alle semifinali. Nel ritorno vedremo se riusciranno ad entrare nelle prime quattro squadre toscane.
Partono invece domenica le avventure per la 17/M e per la 16/F, entrambe in casa, con l'obiettivo di cominciare bene l'opera, all'interno di gironi unici ad 8 tosti e complicati, la cui vincitrice uscirà dalla classifica dopo solo 7 giornate senza final four. Vietato sbagliare, le poche partite in casa saranno determinanti per riuscire ad avere piazzamenti onorevoli. Nel maschile una promozione alle Nazionali, due invece nel girone femminile.
Partirà invece la settimana prossima il girone della U15 /M, impegnata in questo weekend a Trento nel Memorial Brugnara, uno dei tornei più importanti della categoria, dove si scontreranno con formazioni di alto livello nazionale.