Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

13

Giu

Campioni Territoriali U15 - Stasera ci proverà anche l' U19

Un'autentica battaglia durata più di due ore ha decretato la vittoria dei nostri boys nella finale Territoriale Under 15, ai danni della favorita Torretta.

I livornesi scesi a Grosseto con i favori del pronostico e decisi a confermare la loro supremazia nel territorio, forti di una squadra veramente importante con attributi fisici di alto livello, non avevano fatto i coni con il nostro "Dream Team ".

Il sestetto terribile di Sonia Feltri ha costruito la sua vittoria sulla determinazione  e sulla tecnica, portando la gara sui binari a lui più congeniali, dove alla predominanza fisica di Pardo Mati si allacciavano le individualità di Spina e Chiella, due saette impazzite di difficile gestione per i giganti livornesi, affiancati nel lavoro sporco da tutti gli altri della rosa, in palla e concentrati.

Pronti via e si capisce subito che per il Torretta non sarà una passeggiata di salute estiva, i nostri scappano nel punteggio e si aggiudicano il primo parziale nettamente, con gli ospiti quasi sorpresi e un pò in difficoltà. E' nel secondo però che viene fuori tutta la potenza di fuoco giallonera,  dominano il set ed impongono la loro fisicità quasi a marcare il territorio, preparandosi alla cavalcata trionfale. Ieri però non c'era trippa per gatti, il Palazzurri diventa un'autentica bolgia e la partita si infiamma, i nostri vincono il terzo e si portano avanti 14-11 anche nel set successivo, non riuscendo però a dare il colpo del KO ai mai domi avversari. I livornesi infatti sono bravi a rimontare e vincere  nel quarto,  e tenaci  a non mollare nel quinto  sotto 9-5, ma  ad un passo dalla vittoria, in vantaggio 12-9,  quando ormai sembrava che tutto fosse finito , gli dei della pallavolo ci hanno messo lo zampino, e nella rotazione con l'uomo più forte davanti, sono crollati ed hanno subito il ribaltone grossetano. 

Grande festa al termine della partita, il corollario di una stagione fantastica, che avrà ancora appendici importanti sia per la stessa Under 15 nelle finali regionali, sia per la Under 19 che stasera proverà nell'impresa di battere i Lupi S. Croce nella finale, sia per la serie D, impegnata nelle finali di Coppa Italia, dopo la vittoria per 3-0 in gara 1 contro Firenze in semifinale.

Fotogallery