Anche questa settimana bottino pieno per le nostre formazioni, tutte vincenti sia maschili che femminili, sia di serie che di categoria.
Partiamo dalla Serie B, che sabato ha ottenuto un'importantissima vittoria in trasferta a Livorno, dando seguito all'esordio vincente contro Foligno di domenica scorsa, nella prima delle tre trasferte consecutive che un brutto calendario ci ha consegnato. Una vittoria tutt'altro che scontata, contro una formazione neopromossa che fa dell'agonismo e dell'entusiasmo la sua arma vincente, già dimostrata nella prima giornata di campionato quando a sorpresa avevano espugnato il palazzetto di Prato. Una prestazione tutta sostanza e concretezza, frutto di un'ottimo fondamentale della battuta da parte di tutta la squadra che ha messo su di un piano a noi congeniale il match, tutto sommato mai in discussione , salvo nel secondo parziale. Tre punti in classifica che ci proiettano in alto della graduatoria, dove tre formazioni ci precedono grazie al bottino pieno conquistato fatto di due vittorie da tre punti.
Qui le interviste di fine gara: https://youtu.be/VawT9kHVrYg
Bella vittoria anche per la serie D, vincente anch'essa in trasferta a Certaldo per 3-1, seconda vittoria consecutiva e primato in classifica in solitario, per un gruppo giovanissimo totalmente rinnovato, il cui unico obiettivo non potrà che essere quello di fare esperienza e crescita tecnica. Una prestazione corale in cui Rescio e Paris hanno fatto la voce grossa nei momenti determinanti, nonostante di fronte avessero una formazione esperta di sicuro valore, colta però di sorpresa dalla volontà dimostrata dai nostri boys. Una vittoria piena da tre punti meritatissima, che ha permesso comunque a coach Rolando di ruotare quasi l'intera rosa a disposizione, dando spazio a tutti i ragazzi presenti.
Passando al femminile, double di vittorie anche per le due squadre Under 16 all'esordio in campionato, allenate dal duo Ausanio/Chiappelli, una vincente al quinto set a Riotorto e l'altra invece vittoriosa in casa per 3-0 contro il New Volley 2019.
Due squadre con obiettivi opposti, inserite in due gironi diversi, che faranno un percorso antitetico in funzione dell'età delle ragazze e della loro crescita tecnica. Se le più grandi lavoreranno per le vittorie del presente, le altre lo faranno per il futuro.