Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

05

Mag

Serie C: ultimo turno di campionato vincente

( 25-18; 25-22; 25-17 )

Nell'ultima giornata di campionato bella vittoria contro i Lupi S. Croce per tre a zero che vale l'ottava posizione in classifica con 34 punti, con sorpasso proprio ai danni dei conciari.

Le buone sensazioni provate la settimana passata a S. Miniato sono state confermate in questo turno, la squadra è partita subito forte incamerando velocemente il primo parziale, dimostrando una buona vena in tutti i fondamentali.

La partita è stata invece piu' in equilibrio nei successivi due set, ma il controllo del match è stato sempre nelle mani dei nostri ragazzi, sempre in vantaggio nel punteggio con i Lupi a rincorrere. Nonostante fosse l'epilogo di una stagione lunghissima, le due formazioni si sono battute con voglia ed agonismo, entrambe vogliose di fare risultato nonostante la vittoria fosse poco importante ai fini della classifica. Prova di questo ne è stata la baruffa finale al termine della partita, innescata dal nervosismo latente dei due sestetti, prontamente sedata dai rispettivi dirigenti.

Rolando dava fiducia in regia a Napolitano in diagonale con Rossi, Barbini e Rauso al centro, con quest'ultimo sostituito nel secondo set da Sicali, Cericola e Alessandrini in quattro ed il solo Alpini libero, vista l'assenza forzata di Cappuccini. 

Cala il sipario dunque sulla stagione 2018/19, segnata dalla volontà della società di scommettere su di un gruppo molto giovane che alla prima esperienza in serie C ha avuto non pochi alti e bassi, frutto di una poca esperienza e di una formazione tecnica ancora tutta in divenire. L'investimento sul futuro è stato fatto, la linea da intraprendere è stata segnata, vedremo nelle prossime stagioni se il frutto di tanto lavoro darà i suoi risultati. 

Qui l'ultima intervista a mister Rolando sulla partita e sulla stagione in generale: https://youtu.be/DlHn58qq5ag