Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

03

Dic

Serie C: sconfitta netta a Massa

Tutte vittorie invece per le giovanili

Netto tre a zero contro la Pallavolo Massa per la nostra prima squadra, sconfitta senza attenuanti dopo la bella vittoria casalinga contro Migliarino. Poteva essere una di quelle partite importanti  che possono fare la differenza, sia per la classifica che per il morale, ma il responso è stato un secco NO, la nostra squadra non ha saputo ben interpretare il match, ed i padroni di casa, già forti di una classifica di tutto rispetto, non si sono fatti pregare nel prendere l'intera posta in palio. 

Tranne un primo set un po' piu' equilibrato, i restanti parziali sono stati un monologo massese, sempre in vantaggio nel punteggio ed i nostri costantemente ad inseguire, alla ricerca del guizzo che potesse far girare la partita. 

Rolando ha schierato il sestetto dell'altra settimana, con Rossi in diagonale a Napolitano, Cericola ed Alessandrini in quattro, Barbini e Rauso al centro con i due liberi Alpini e Cappuccini. Nel corso del secondo set pero' il mister ha dovuto subito cercare nella panchina qualcuno che potesse dare un maggior contributo, inserendo Baricci per Rossi e successivamente Sicali per Barbini, ma purtroppo l'andamento del match non è cambiato e la sconfitta è arrivata come da pronostico. 

Presidente Galoppi : " Purtroppo non riusciamo ad esprimere un certo tipo di gioco in modo costante, viviamo di alti e bassi sia all'interno della partita che da una settimana all'altra. E' una cosa che ci aspettavamo dato che il gruppo è molto giovane e di giocatori costruiti e fatti non ce ne sono, non abbiamo delle certezze tecniche tali che ci possono consentire di esprimere su tutti i campi un certo tipo di partita. Siamo coscienti che le loro potenzialità ci potrebbero consentire di vincere con chiunque, ma allo stesso tempo è vero anche il contrario, cioè se non entriamo bene nel match sin da subito, chiunque ci puo' mettere in difficoltà. Il nostro obiettivo di qui fino alla fine del campionato, è fare in modo che i ragazzi crescano tecnicamente e mentalmente per ovviare a queste problematiche, nella speranza che comunque i risultati del campo ci consentano di restare attaccati ai primi per riuscire a divertirci. "

Altro tipo di risultati invece arrivano dal settore giovanile, che questa settimana ha di nuovo effettuato il triplete, visto che tutte e tre le categorie hanno ottenuto la vittoria senza perdere nemmeno un set.

L'Under 18 di Corazzesi ha battuto infatti Domenica sera i pari età del Dream Volley per tre a zero, confermando la quarta posizione in classifica, mentre l'Under 14 ha vinto il derby maremmano contro l'Orbetello.

L'under 16 invece ha espugnato Cecina senza esprimere il consueto buon gioco ma badando piu' al sodo e portando a casa i tre punti.