Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

12

Dic

Serie C: sconfitta interna con Montebianco

( 25-22; 23-25; 21-25; 20-25 )

Al termine di un incontro bello e combattuto è la squadra ospite a festeggiare ed a portare via l'intera posta in palio che vale il terzo posto in classifica.

La nostra squadra aveva una ghiotta occasione casalinga per sistemare un po' la classifica e dare continuità di risultati dopo le due facili  vittorie precedenti, ma nonostante la discreta prova non ha avuto la forza di dare la zampata vincente quando sembrava che la partita avesse preso la piega giusta. Dopo un ottimo primo set infatti, i nostri ragazzi hanno avuto il merito di non uscire dal match in avvio di secondo quando sono andati sotto 5-0, ed hanno pian piano rimontato lo svantaggio fino ad impattare sul 22-22. Ma quando si è presentata l'occasione di chiudere il parziale e di indirizzare definitivamente la partita, Montebianco si è dimostrata piu' determinata ed è riuscita a pareggiare i conti ed a prendere le redini dell'incontro.

Da li in avanti infatti è cominciata tutta un'altra partita, Francesconi e compagni hanno annusato l'aria del colpaccio ed hanno portato in fondo con forza la vittoria, ricacciando indietro nel punteggio la nostra squadra ogni qual volta le rimonte sembravano diventare pericolose.

Alla fine la vittoria è meritata, gli ospiti si sono dimostrati forti come li davano i pronostici di inizio campionato, il capitano Francesconi con un ottimo 60% in attacco ha confermato di essere giocatore di categoria superiore e la prima sconfitta interna ci ricaccia indietro al sesto posto con diversi punti di svantaggio dalle prime,  con all'orizzonte un'altra partita difficilissima in trasferta contro il Dream Volley Pisa. 

Non rimane che cancellare velocissimamente la delusione della sconfitta e tornare subito a concentrarsi sul prossimo impegno per non perdere ulteriore terreno dalla zona play off. 

Qui l'intervista a coach Pantalei con alcune immagini dell'incontro: https://youtu.be/ExBzRhY3HXA 

Tabellino: Benedettelli 2; Brandi 8; Becherini 15; Alessandrini 10; Benassi 8; Tomasi 5; Granito 13; Pedroni 1