Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

19

Nov

Serie C: sconfitta in casa della capolista

( 25-22; 25-23; 19-25; 25-13 )

Sconfitta in terra fiorentina per la nostra prima squadra, che scivola al settimo posto in classifica dopo sei giornate nonostante le quattro vittorie e due sconfitte, frutto di un campionato molto equilbrato e pieno di insidie ogni giornata. 

Scandicci si conferma capolista con una prestazione tutta sostanza e concretezza, brava a capitalizzare l'incredibile rimonta del secondo parziale, quando in svantaggio per 16-8 ha avuto la forza e soprattutto la grande collaborazione dei nostri,  nel riprendere il set e chiuderlo in proprio favore al foto finish incamerando il doppio vantaggio con il minimo sforzo. 

La prestazione dei nostri sta forse tutta in quel frangente, dove la poca lucidità e la poca determinazione nello stare attaccati al punteggio sono lo specchio della partita, e gli sprazzi di buon gioco dimostrati nel terzo e nella prima parte del secondo non sono bastati per cullare perlomeno la presenza in un possibile quinto set.

Troppi errori complessivi di squadra rendono difficile ogni alchimia tattica, aggiunti ad un approccio negativo  alla partita in trasferta ormai una costante, ne è la dimostrazione il classico 0-3 iniziale, quasi regalato per default...

Non resta che rimboccarsi le maniche e cercare di riprendere il bandolo  della matassa soprattutto da un punto di vista psicologico,  anche perchè già domenica scenderà a Grosseto San Miniato, che seppur battuto nettamente in casa da Firenze Volley rimane  avanti a noi in classifica. 

Intervista post gara a coach Pantalei: https://youtu.be/TME5Pu0jShs