Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

02

Mar

Serie C: sconfitta a Calci

( 25-21; 24-26; 25-20; 25-17 )

Altra sconfitta in trasferta per la nostra prima squadra, su di un campo molto difficile contro un avversario che per altro aveva vinto anche sul nostro terreno. Il risultato comunque non è proprio il fedele specchio di quello visto in campo, relativo ad una partita comunque molto equilibrata il cui esito è stato per tutto il tempo molto in bilico.

Come in altre occasioni, sono stati i momenti cruciali di fine set in cui la palla scotta a fare la differenza, momenti nel quale la tranquillità emotiva e tecnica fanno la differenza per fare la scelta giusta al momento giusto. E ovviamente, anche in questo caso, la nostra squadra non ci è riuscita, soprattutto sul finale del terzo set, quando una volta rimontato lo svantaggio ed impattato sul 20 pari, alcuni errori evitabili ci hanno condannato alla sconfitta del parziale,  e di fatto, dell'intero match. 

Peccato perchè in alcuni tratti si è rivisto un discreto gioco di squadra, alimentato da buoni turni al servizio che hanno messo a piu' riprese in difficoltà la ricezione avversaria, rendendo a tratti piacevole la partita per il pubblico presente. La squadra pero' non ha avuto la forza di imprimere lo scatto decisivo, merito anche della formazione di casa, solida in ogni suo reparto e con buoni cambi in panchina, utili fra il secondo ed il terzo set, quando il coach pisano ha modificato la formazione iniziale. 

VBC Calci dunque lanciato per un posto nei play off, i nostri relegati in basso alla classifica con poche possibilità di rientrare tra le prime, visto le distanze ormai dilatate.

Prossimo impegno casalingo contro il fanalino di coda Cascine Domenica prossima alle 17,00.

Qui l'intervista al nostro libero Cappuccini nell'immediato post-partita: https://youtu.be/9oo0jzLAJzk