Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

18

Mar

Serie C: brutta sconfitta a San Miniato

( 25/20 16/25 25/20 27/25 )

Battuta inaspettatamente tre a uno a San Miniato la nostra prima squadra, che è costretta quasi definitivamente ad abbandonare sogni play off, nonostante la contemporanea sconfitta di Scandicci e Dream Volley, squadre davanti in classifica.

Una brutta prestazione lontana parente di quella esibita la settimana scorsa nello scontro diretto contro Scandicci, ha condannato all'ennesimo stop la truppa di Pantalei, abulica e priva di quella concentrazione necessaria per match ad alto rischio come quello di ieri sera.

I pisani, squadra molto giovane di media classifica, hanno giocato la loro buona partita compatibilmente alle loro possibiltà tecniche, con la consapevolezza che se i propri avversari non avessero affrontato il match con il piglio giusto, potevano provare a fare il colpaccio. E cosi' è stato, sin dall'avvio, con subito i padroni di casa in vantaggio e i nostri a rincorrere, mai sicuri nello sviluppo del gioco e sempre timorosi in ogni fondamentale. Neanche la vittoria del secondo parziale ha ridato fiducia alla nostra formazione, che si è ritrovata immediatamente sotto anche nel terzo, prima di dilapidare un buon vantaggio nel quarto che avrebbe perlomeno portato il match alla lotteria del quinto set.

Una sconfitta che è lo specchio fedele di una stagione difficile, partita con tutt'altri propositi di classifica, ma che nel corso dei mesi ha riportato tutti con i piedi per terra e ridimensionato le ambizioni iniziali.

Non resta che continuare a lavorare seriamente per concludere la stagione nel migliore dei modi, i risultati delle prossime sei giornate ci diranno se qualche spiraglio inaspettatato di classifiica si potrà riaprire, in caso contrario si cercherà di conquistare la migliore posizione possibile nel rispetto del lavoro di tutti.

Qui alcune immagini dell'incontro: https://youtu.be/LvSXe7cwmYs