Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

17

Gen

Serie C : bella vittoria con San Miniato

( 25-22 ; 24-26 ; 25-12 ; 25-22 )

Dopo il ritorno alla vittoria con Cecina alla ripresa del campionato, la truppa di Rolando concede il bis, questa volta contro una big del girone, quel San Miniato secondo in classifica sceso a Grosseto con i  favori del pronostico.

La nostra formazione ha disputato una delle migliori partite dell'anno facendo suo il bottino pieno, grazie ad un 3-1 che poteva essere ancora piu rotondo se nel secondo set la squadra fosse stata più cinica sul 24 pari, quando le buone occasioni per chiudere non sono mancate. 

La condizione giornaliera non ha comunque permesso agli ospiti di rialzare la testa sull'uno pari e la vittoria è comunque arrivata meritatamente, dando continuità di risultati e migliorando la classifica generale, oggi un pochino più rosea dopo i 6 punti incamerati.

Il mister è partito con il consueto sestetto che vedeva in diagonale Napolitano con Rossi, ma nel corso del match è stata però la coppia più esperta Benedettelli/Baricci ad imprimere alla partita la direzione giusta, sia nel primo set come nel terzo e nel quarto, a dimostrazione di quanto il doppio cambio sistematico possa modificare il volto di una partita grazie alla qualità complessiva delle quattro pedine a disposizione.

Buona comunque nel complesso la prova di tutti gli effettivi, nella speranza che prestazioni complessive di questo tipo possano ripetersi con più continuità, a partire da sabato prossimo nella trasferta a S. Croce contro i Lupi, altra squadra giovane come la nostra, con le solite problematiche tecniche e di continuità di risultati. 

Qui nel video alcuni highlights dell'incontro con le parole del soddisfatto tecnico Rolando : https://youtu.be/9qRMpWx603s