Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

21

Ott

Serie C: bella vittoria a Prato

( 23-25; 21-25; 19-25 )

Dopo la cocente sconfitta interna contro Cascina, serviva una prova di carattere per cominciare a fare punti contro un avversario ostico come Prato. La reazione di orgoglio c'è stata nella maniera piu' assoluta, ne è uscita una vittoria piena e convincente per tre a zero che dimostra quanto di buono i nostri ragazzi avevano fatto vedere nel pre campionato. 

Se la squadra riesce a giocare sciolta e con la sana consapevolezza nei propri mezzi puo' mettere in difficoltà chiunque, soprattutto quando la fisicità si esprime con convinzione nel fondamentale di battuta ed attacco, ieri quasi devastanti. 

Si affrontavamo due squadre molto simili, costruite dalle due società con sestetti moto giovani, frutto del lavoro del proprio settore giovanile, con allenatori focalizzati essenzialmente nella loro crescita tecnica piu' che nella ricerca del risultato. 

Rolando schierava a sorpresa Baricci opposto in diagonale con Napolitano, Barbini al centro con Rauso ( ancora buona la sua prova ), capitan Alessandrini in quattro con Cericola ed i due liberi Cappuccini e Alpini. 

Pronti via, i nostri scappano subito nel punteggio grazie ad un buon turno al servizio di Napolitano, determinato nel mettere subito in chiaro che la serata per i padroni di casa non sarà una passeggiata, accumulando un vantaggio di quattro punti  che pero' viene piano piano rosicchiato nel corso del set, prima del rush finale in cui i nostri riescono ad avere il colpo d'ala vincente.

Dopo un primo parziale equilibrato pero', l'inerzia del match rimane sempre nelle mani della truppa Rolando, mai in svantaggio ne' nel secondo quanto nel terzo set, controllati senza particolari affanni nonostante qualche errore di troppo nella gestione dei palloni facili che permettono ai fiorentini di rimanere agganciati alla partita. 

Tre punti importanti dunque, ottenuti poi in trasferta, prima delle prossime due partite interne contro Massa e Calci, inframezzate dal turno di sosta.

Qui l'intervista a Rolando, Cappuccini e Rauso: https://youtu.be/WORiPcBZUm8