Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

18

Feb

Sconfitta a Firenze dalla capolista

( 25-16; 22-25; 25-14; 25-22 )

Nonostante la sconfitta sia netta nel punteggio, la partita di Firenze è stata piu' in bilico nel risultato di quello che dicono i parziali. La nostra squadra è andata ad un passo dal portare al quinto set la capolista, lottando punto su punto con caparbietà e determinazione, dove solo un po' di buona sorte nelle decisioni arbitrali nei momenti decisivi poteva allungare il match.

Una prestazione che deve comunque dare convinzione ed essere un buon viatico per il proseguo del campionato, che vede già la settimana prossima uno scontro diretto decisivo contro Cascina in casa.

Una migliore gestione degli errori in attacco rispetto al passato e una buona correlazione muro difesa hanno in alcuni frangenti messo in difficoltà i padroni di casa, che hanno preso il largo nei set vinti grazie soprattutto a terribili turni al servizio che hanno spaccato letteralmente la partita in due e agevolato la vittoria.

Firenze Volley ha comunque ancora una volta dimostrato di non essere primo per caso,  fisicità e un roster di tutto rispetto permettono loro di primeggiare dall'inizio del campionato e di essere una delle sicure favorite per la promozione.

Pantalei ha mandato in campo ancora una volta Baricci titolare da opposto, tornando a schierare tra i partenti anche Alessandrini in quattro e Barbini al centro, entrambi autori di una buona prova.

Qui l'intervista a Pantalei alla fine dell'incontro: https://youtu.be/HN7Q9RoSvQg