Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

15

Ott

Cascina passa tre a zero

( 23-25; 17-25; 17-25 )

La pallavolo Cascina passa a Grosseto con un sonante tre a zero che non ammette recriminazioni, troppa oggi l'esperienza e la concretezza dei pisani per la nostra formazione, incapace di reagire alle difficoltà anche dopo un buon primo set.

La partita inaugurale ha detto chiaramente che nonostante un  pre-campionato beneaugurante, la strada per i nostri ragazzi è ancora lunga ed irta di insidie, e che il lavoro da fare per la loro crescita è tanto. Quando pero' una formazione è piena zeppa di debuttanti poco piu' che diciottenni, partite come questa fanno parte del curriculum,  e poco ci si puo rimproverare quando tutto il possibile per fare bene è stato fatto con giudizio.

Il match era iniziato con un sano equilibrio e l'entusiasmo dei nostri aveva fatto ben sperare, ma quando i palloni hanno cominciato a scottare, a giocatori come Lombardi, Orsolini e Fattorini  non tremano certo le mani dopo tanti campionati di serie B disputati. Vinto il primo parziale tutto è diventato piu' semplice per gli ospiti, forse fin troppo considerando le buone prove fatte fino ad oggi e che potevano far presagire ad un match equilibrato.

Mister Rolando ha ruotato spesso la formazione, prima con il doppio cambio, poi sostituendo lo schiacciatore Cericola  con Rossi prima,  con Baricci poi, alternando anche i palleggiatori alla ricerca del bandolo della matassa. Purtroppo il livello di gioco espresso dal collettivo non ha permesso di rientrare nel punteggio e la Pallavolo Cascina ha incamerato senza difficoltà i primi tre punti della stagione.

Sabato prima trasferta dell'anno a Prato, anch'esso sconfitto all'esordio.

Qui l'intervista a mister Rolando: https://youtu.be/rATbEn21efU 

Fotogallery