Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

11

Feb

Battuto il Tomei 3-1

( 16-25; 25-23; 25-22; 25-16 )

Arriva la quinta vittoria consecutiva, questa volta con punti pesanti in palio arrivati contro una diretta concorrente per un posto ai play off. 

Una vittoria da tre punti che ci consente di superare in classifica proprio i nostri avversari ed al contempo  avvicinarci alle squadre davanti, vista la sconfitta di Scandicci a Montebianco, che si instaura al secondo posto a soltanto due lunghezze di distacco dalla nostra squadra. 

La vittoria di oggi è stata ottenuta in modo tutt'altro che agevole, visto la partenza sprint dei livornesi capaci di incamerare velocemente il primo parziale e partire bene anche nel secondo. Ma quando gli ospiti sembravano essere padroni dell'incontro, un buon breack sul finale del secondo set ci ha permesso di impattare sull'uno pari e voltare pagina al match.

Da li in avanti infatti la nostra formazione è salita in cattedra, dominando sia il terzo che il quarto, dilatando subito il punteggio in partenza per poi contenere la rimonta livornese. 

Pantalei è stato costretto a schierare una formazione atipica, schierando come opposto per la prima volta titolare Baricci, per l'assenza di Becherini, e scegliendo di partire con Tomasi in posto quattro al posto di Alessandrini. Nel corso della partita è entrato alla fine del terzo proprio Alessandrini per Tomasi e Barbini per Cocco.

Tabellino: Barbini 8; Benedettelli 2; Brandi 11; Alessandrini 7; Tomasi 9; Granito 11; Cocco 2; Baricci 14 

Alcune immagini dell'incontro: https://youtu.be/IHHdJnbTlGU