Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

07

Ott

7° posto alla tappa del Bussinello

La squadra Under 16 allenata da Rolando si è classificata settima alla tappa del Bussinello di Pontedera.

Se al mattino la forza di Prato e Anderlini nel gironcino di qualificazione si è rivelata troppa per la nostra formazione, che ha perso entrambi i match per due a zero, nel pomeriggio sono arrivati invece due scalpi eccellenti che faranno comunque storia per la nostra società.

Battere la formazione del Vg  Modena Volley per 2-1 e la formazione di Piacenza del Piace Volley per 2-0 ci ha consentito di vincere il gironcino di consolazione ed evitare il cucchiaio di legno, appannaggio di formazioni piu' storiche e gloriose della nostra.

Che il torneo fosse soltanto una semplice occasione per cimentarsi con alcune delle formazioni migliori d'Italia lo si sapeva, ma si è avuta comunque anche in questa occasione  la dimostrazione che la strada intrapresa dal nostro settore tecnico è quella giusta, e che al di la delle grandi società che riescono a giocare una pallavolo "diversa", i nostri atleti possono dire la loro con tutti gli altri competitor. 

E' stata comunque una buona occasione per i nostri ragazzi di veder giocare da vicino squadre molto forti ed organizzate che devono rappresentare un obiettivo da raggiungere o comunque un ottimo metro di paragone per capire quanto si puo' migliorare lavorando sodo e con la giusta mentalità.

La classifica finale ha visto prima la Scuola Pallavolo Anderlini, secondi i Diavoli Rosa Brugherio, terzi la Sabini Castelferretti e quarta la Lube Macerata. 

Fotogallery