Invicta Volleyball

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

26

Set

26° Memorial Franceschelli

Settimana dedicata all'appuntamento piu' importante per la nostra società con la disputa Domenica  del 26° Memorial Franceschelli, tappa classica pre-campionato dedicata al compianto atleta Franco Franceschelli.

Si torna a disputare un quadrangolare, quest'anno ovviamente con tutte formazioni di serie C, tutte di alto livello per la categoria con cui la nostra formazione dovrà fare i conti e misurarsi in vista dell'imminente campionato.

Il Club Arezzo del nostro ex atleta Stefano Maggini incrocerà la Rolando band domenica mattina nella prima semifinale al Palazzetto, mentre la Villa Emmas con gli ex Brandi e Caldelli incrocerà alla palestra dei VVFF con il Volley Cecina, unico club del nostro girone in campionato.

Entrambe le partite saranno disputate in contemporanea alle 10,30, le vincenti si contenderanno il trofeo, le perdenti la finale di consolazione per il terzo posto a partire dalle ore 16,00.

Le due partite da disputare permetteranno al mister di vedere ancora tutta la rosa a disposizione come nel torneo di Cecina della settimana scorsa, alzando pero' un po' l'asticella della concentrazione data l'importanza che riveste questo appuntamento, che di fatto da' inizio alle competizioni ufficiali, visto la presenza di arbitri federali. 

Come di consueto una giuria di tecnici ed atleti decreterà il premio per il miglior giocatore e per il miglior centrale, premio quest'ultimo dedicato proprio al ruolo di Franco. 

Le ultime due edizioni sono state appannaggio della nostra formazione, speriamo di completare il triplete.