Paoloni Appignano – Invicta Terranova 0 – 3

Posted on marzo 1 2010 by admin2

P. Salvi

(  21-25    21-25    21-25  )

Poteva essere una giornata delicatissima in termini di classifica, una partita insidiosa a cui  la nostra squadra invece  ha risposto con una grande prestazione andando a  vincere in trasferta con un rotondo 3 a 0 che gli ha permesso di rispondere alle vittorie di Jesi e San Benedetto avvenute sabato, e di allungare ulteriormente sulle inseguitrici.

Con l’assenza per infortunio di Giacomo Bastianini e Rolando stoicamente in campo nonostante un doloroso mal di schiena, ci voleva una prestazione di forza e carattere per uscire indenni dal difficile campo di Appignano, ma con un Salvi in grande spolvero come quello visto ieri, nessun obiettivo è precluso alla truppa di Ferraro. L’opposto biancorosso si è letteralmente  messo la squadra in spallla e l’ha guidata alla vittoria con percentuali d’attacco veramente impressionanti, scrollandola dal torpore iniziale rimontando uno svantaggio di 10 a 4  e prendendosi la responsabilità di chiudere i punti piu’ importanti del match.

La squadra ha evitato certi errori di approccio alla gara commessi nel girone di andata ed è entrata in campo conscia che sarebbe stata una dura battaglia, e che soltanto una buona gara avrebbe permesso di ottenere bottino pieno. I giovani ragazzi marchigiani hanno in effetti dato del filo da torcere in ogni set ed hanno provato in ogni modo a sovvertire il pronostico, cercando di far valere la loro freschezza fisica e l’ardore agonistico nel tentativo di soprendere la nostra formazione. Bene per noi che invece i nostri ragazzi hanno lottato punto su punto  senza mai mollare la presa, utilizzando tutti gli effettivi  a disposizione, dimostrando che la rosa lunga a disposizione e le innumerevoli alternative potranno rappresentare il vero valore aggiunto in questo finale di stagione.

Ferraro a schierato Nelli al palleggio con Salvi opposto, Giorgi e Bastianini al centro, Rolando e Becherini in posto quattro e Ferraro libero. Buona la prova di quest’ultimi come buono come al solito l’apporto dei nuovi entrati Pezzetta e Sozzi, sempre pronti anche per scampoli di partita e sempre decisivi.

Sabato prossimo derby in casa contro il Jumbo Office Firenze, che insieme alla partita San Bendetto – Pisa potrebbe definitivamente chiudere il discorso play off, con le distanze fra le prime tre e le altre che potrebbero diventare veramente incolmabili.

www.volleytoscano.it